In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I primi concerti del Tour Estate 2010

I racconti, le impressioni, le emozioni di Francesco Franco, Giupi, Barbara

7 commenti:

  1. E l'impervia Ursini di Caulonia ci ha rdato i Nostri TP rilassati e consolidati tra il 'vecchio' e il nuovo. Non soltanto nell'accostamento dei nuovi pezzi con quelli consueti, ma in un'atmosfera a metà tra il concerto dei primi tempi e quello degli ultimi sviluppi che conosciamo, in una ritrovata tranquilltà del gruppo dopo la pur piacevole tensione per la presentazione del nuovo materiale. Una situazione che ho gradito molto nonostante il luogo non fosse proprio una piazza e il terreno in pendenza non facilitasse il ballo ..... Ma la magia è tornata !!!
    I brani vecchi e nuovi cominciano a 'legare' tra loro riducendo il gradino di cucitura e assumento l'aspetto di uno spettacolo unico, pur se durante questi ultimi il nostro ballo rallenta e l'orecchio si tende ad afferrare meglio questi nuovi fiori .... di fiumare.
    Grazie per il saluto al nostro gruppo "danza cu lu ventu..." !
    Evviva cu' balla puru a'da pendina !!! :)

    RispondiElimina
  2. A Ursini si è creata una bellissima atmosfera, sempre più familiare nonostante le difficoltà riguardanti il posto dove era ubicato il palco (lateralmente in discesa, da un lato coperto da una muraglia e dall'altro vuoto) è stato bello carpire e scoprire la complicità che si crea sempre tra loro e noi sotto il palco.
    Ieri, a Roccella è stato magnifico...il posto era magico: contornato dalle montagne con all'apice il castello...e tutta quella gente seduta e tutta quella gente che ballava a ritmo, all'unisono, bellissimo...ERA FANTASTICO!!!
    E loro, loro erano carichi carichi carichiii...sono un team fantastico, affiancati dai tecnici luci/suoni INSOSTITUIBILI, oramai sono un tutt'uno...

    RispondiElimina
  3. Spettacolare serata a Roccella, come sempre, hanno rispettato la vecchia scaletta ed inserito i nuovi brani, alternavano vecchi e nuovi!!!! Confermo sempre la stessa tesi, la ninna nanna di Giovanna dal vivo è SPETTACOLARE!!!! Sempre al primo posto per me, per la sua voce soave.

    RispondiElimina
  4. Bellissima serata ieri a Badolato !
    Nella cornice di un antico borgo che sembra un presepe ....
    Coinvolgente l'intervento di Federica la giovanissima ragazza con la lira che ha fatto da intermezzo ad uno spettacolo dove il feeling c'era tutto !... I Nostri in gran forma sempre più coesi e i nuovi 'fiori' sempre più nostri !.... E noi sempre là a carpire versi e melodie bellissime che ogni sera ci sorprendono con un'altra vibrazione , un'altra emozione ...
    Evviva cu' balla e si nutre d icose belle !!!
    " Va , l'amuri va ..."

    RispondiElimina
  5. buona sera a tutti volevo solo un informazione, ma la serata del 15 luglio a reggio calabria ci sara il concerto per intero o solo qualche canzone, grazie e buona sera

    RispondiElimina
  6. ciao. Potrei sapere i prossimi concerti di sonudivinu? abito molto lontano e sono un fan virtuale, nel senso che li ho conosciuti su youtube. Mi piacciono molto e li sto facendo conoscere anche ai miei amici lucani. Se sapessi con largo anticipo qualche data potrei organizzarmi per scendere a vederli. Vi rigrazio e complimenti vivi: da tempo non mi capitava di sentire musica popolare così orginale e ben suonata. Vincenzo.

    RispondiElimina
  7. caro Anonimo: sì, a Reggio un intero concerto!
    caro Vincenzo: i SonuDiVinu al momento non esistono più, perchè sono confluiti in TaranProject (per approfondimenti vedi il post relativo, del giugno scorso.
    Le date dei prossimi concerti le trovi seguendo il link sulla destra!

    RispondiElimina