In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TaranProject sabato 20 a Bova

Pareva dovessero esser settimane di letargo, e invece anche in questo freddo febbraio saltano fuori occasioni di vedere Mimmo Cavallaro dal vivo. Stavolta è il turno di Bova Marina, e l'occasione è nobile: Concerto contro il Razzismo.
Idea quanto mai tempestiva, per ricordarci che accanto alla triste clamorosa vicenda di Rosarno esistono da anni in Calabria esperienze coraggiose di solidarietà, di accoglienza e di integrazione nel territorio (ad esempio a Riace, come documenterà il film girato nientemeno che da Wim Wenders); è la testimonianza che molti calabresi, almeno loro, non hanno dimenticato il tempo in cui gli emigranti eravamo noi.
Il concerto, opportunamente, si svolgerà in un teatro: ambientazione inusuale per i TaranProject, trionfatori delle piazze, e dunque l'occasione per scoprirli in una dimensione diversa, con il ricavato della serata a sostegno di una buona causa.

2 commenti:

  1. sabato sera sn andato a vedere il concerto a bova marina di mimmo cavallaro...è spettacolare!!! è una musica fantastica, dove posso trovare i cd!? vi prego ho un assoluto bisogno di sentire quelle canzoni! anke su internet se si possono scaricare da qualke parte... ciao ciao IMPAZIENTE

    RispondiElimina
  2. ho riportato qui questo commento (che un anonimo ha lasciato in un'altra pagina del blog) perchè esprime perfettamente la folgorazione che coglie chi assiste per la prima volta ad un concerto di Mimmo Cavallaro:
    venire in contatto con la bellezza,
    e scoprire che d'ora in poi non si potrà fare senza

    RispondiElimina