In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

T.P. Comics

Già in passato abbiamo giocato con qualche foto scattata dal nostro amico Piero Positivo. Ecco un'altra formidabile sequenza, in cui Piero ha colto un allegro pissi-pissi bao-bao tra Mimmo e Cosimo.

Non sembra la strip di un fumetto?
E non sarebbero perfetti, i nostri eroi, per essere i protagonisti di una striscia di successo, i novelli Bibì & Bibò – oppure, cinematograficamente, Totò e Peppino?
Se qualche volta vi è capitato di osservare i dialoghi sul palco, ingegnandovi a decifrare il labiale, vi suonerà del tutto verosimile lo scambio di battute con cui ho provato a riempire i fumetti.



Aiuto, Mimmo, ho un problema:
non mi ricordo più che pezzo dobbiamo suonare adesso...




Ahi ahi, Cosimo, non hai studiato la scaletta!
Ma sai che, a dir la verità, neanch'io me la ricordo?
Pure io sono impreparato...





Sai che facciamo? Chiediamo un suggerimento al primo della classe, al secchione...







Eh, già...
Io le so tutte!

Nessun commento:

Posta un commento