In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

“ 'n acinu d'abbentu...”

...un granellino di riposo.
Dopo due mesi fitti fitti di concerti, i TaranProject rifiatano per qualche giorno.
E ci voleva! E' pur vero che è dal 2009 che a luglio e ad agosto la loro agenda è stipata d'impegni, ma quest'anno c'è da aggiungere che la quantità di kilometri in auto che han dovuto macinare è stata più ingente che mai: chiamati ad esibirsi in località di tutte le province calabresi, al mare e tra i monti; e la Calabria, si sa, è lunga e tortuosa.
Avanti e indietro, come “lu smaragghju” di Satafanazzu, dando prova di una tempra inossidabile, sostenuti - per loro ammissione - da un doping speciale: l'abbraccio appassionato delle piazze che li hanno accolti, che di sera in sera rinnova l'adrenalina.


Non mancano, prossimamente, altri appuntamenti importanti, primo fra tutti il tanto atteso ritorno a Reggio, dopo il Cilea, per la festa patronale, lunedì 10.
E poi a settembre, lo dice il poeta, è tempo di migrare: tra il 22 e il 29 i TaranProject sono attesi da tre concerti al nord, iniziando col ricambiare idealmente la visita al nuovo amico Van de Sfroos in quel di Como, e poi Milano e Torino. Queste le date.

1 commento:

  1. Che bello, non vedo l'ora di assistere ai concerti in Lombardia!!!

    RispondiElimina