Secondo gli almanacchi quest'anno il Sole transiterà dal segno dei Pesci all'Ariete nella serata di sabato 20 marzo, e sancirà così l'inizio della primavera. Cosa meglio, per festeggiarne l'avvento, che una danza propiziatoria, ad un concerto dei TaranProject, il primo della nuova stagione?
Appuntamento in piazza ad Anoia Inferiore, piccolo borgo dell'entroterra, vicino a Polistena: per i fedelissimi della Jonica c'è da risalire da Gioiosa e oltre Mammola, i paesi di Cosimo, Giovanna e Carmelo; per i neofiti che affluiranno dal Tirreno il percorso è Rosarno-Cinquefrondi.
L'indomani, poi, domenica 21, replica metropolitana a Reggio Calabria, quartiere S.Caterina.
Sul cd “Sona Battenti” c'è un brano bellissimo che si chiama “Primavera spampanata”, una canzone d'amore a cui Mimmo dona una interpretazione di eccezionale pregio, che tuttavia non fa parte della scaletta abituale del concerto; ascoltatela dal cd, con un impianto adeguato o in cuffia: sarà come gustare un calice di buon vino assaporandone aromi e sentori, scoprirete il canto colorarsi di un caleidoscopio di armonici, dolci e profondi, come un'aurora che “si fa bella pocu a pocu”.
Mimmo, perché non proporla dal vivo, in quest'occasione speciale?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grandi serate!
RispondiEliminaUn amico che era a Reggio, in riva allo Stretto, dice che "quando hanno suonato Stilla Chjara quasi si fermavano i traghetti..."
siiii vogliamo "primavera spampinata!!!!"
RispondiElimina