Il tour dei TaranProject si ferma per cinque giorni, e fa spazio al Kaulonia Tarantella Festival, da oggi 21 agosto fino a sabato 25.
Oltre ai nomi eccellenti in cartellone, meritano grande attenzione le iniziative di contorno, dagli ormai consolidati Corsi gratuiti di strumenti e ballo, disseminati nelle suggestive piazze del paese, al rilancio in grande stile della sezione Seminari, che ospiterà tematiche di indubbio interesse e nomi di grande prestigio: si parte oggi con la lectio magistralis sulla lira calabrese tenuta da Ettore Castagna, ricercatore, etnomusicologo nonché eccelso musicista - dai Re Niliu alle Antiche Ferrovie Calabro-Lucane.
Con la speranza, tra l'altro, che le proverbiali brezze cauloniesi compiano davvero il miracolo di trasformare questa torrida Cayenna estiva nella fragrante Primavera del Mediterraneo di cui dice il titolo del Festival...
E i TaranProject, intanto?
In attesa di acclamarli sul palco con Davide Van de Sfroos nella serata conclusiva, non sarà difficile incontrare più d'uno di loro per le strade di Caulonia: Mimmo in veste di Direttore artistico, Alfredo come docente di tamburello - in un cast di maestri All Stars, che comprende Francesco Loccisano, Mico Corapi, Domenico Macrì, Ciccio Nucera e Diego Pizzimenti! - qualcun altro tra il pubblico, e in particolare Giovanna, attesa in un ruolo ...a sorpresa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per chi non può esserci speriamo almeno in qualche video su you tube! Evviva il Festival e soprattutto evviva i TaranProject!
RispondiElimina