In un lembo remoto d'Italia, la costa jonica calabrese attorno a Locri, è esploso nel 2009 un fenomeno musicale e culturale straordinario. Mimmo Cavallaro con i TaranProject ha tenuto in sei mesi oltre settanta concerti, conoscendo un successo via via sempre più travolgente, fino a suscitare un'autentica passione collettiva.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
INTRODUZIONE - - - il GRUPPO - - - il CONCERTO - - - i CD - - - i TESTI - - - le INTERVISTE - - - le STORIE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A Roma!

Non è passato nemmeno un anno dalla prima volta capitolina dei TaranProject, al Roma Tarantella Festival; in questi mesi in altre tre occasioni i nostri sono tornati ad esibirsi nei locali dell'Urbe.
Ma il quinto appuntamento è di ben altra portata: mercoledì 22 i TaranProject suoneranno a Villa Ada, in una serata tutta per loro, nell'ambito dell'importante rassegna “Roma incontra il Mondo”, giunta quest'anno alla diciottesima edizione.
Una vetrina d'eccezione!
A chi dovesse incocciare casualmente in questa pagina, alla ricerca di informazioni prima del concerto, raccomandiamo di non lasciarseli sfuggire.
Non capita di frequente di partecipare a un evento musicale in cui si coniugano originalità, raffinatezza, straordinari talenti, passione, e un irresistibile impulso al ballo, alla condivisione, alla gioia.
TaranProject è tutto questo, provare per credere!

Non mancherà loro il sostegno affettuoso dei fan in arrivo al seguito dalla Calabria (vero Giupi e Francesco Franco?).
Ma per chi non potrà accompagnarli, l'occasione di un saluto beneaugurante sarà martedì 21 a Siderno: i TaranProject, giusto prima di involarsi per Roma, apriranno la maratona della Festa Europea della Musica.
A seguire tutto il meglio della scena locridea, con un tris delle meraviglie: Loccisano, Scialaruga e Mujura, accanto a nomi storici, Invece e Quartaumentata, e al gruppo giovane di punta, Marvanza Reggae Sound.

4 commenti:

  1. Dal resoconto di Santo R sul "Danza cu lu ventu...", l'elenco dei sei brani presentati a Siderno:
    Mimmo canta PEPPINELLA (nuova versione),
    Cosimo canta A VIRRINEDDA (stupenda nuova versione),
    Mimmo canta HJURI DI HJUMARI (che fa parte dell'ultimo cd mai cantata ai concerti),
    Cosimo canta STILLA CHJIARA,
    Mimmo canta PASSA LU MARI,
    Cosimo canta SPAGNA.

    RispondiElimina
  2. Le prime impressioni di Giupi da Roma:

    Villa Ada...fantastica! Il palco enorme, e in ugual modo la platea, hanno dato modo ai romani e ai calabresi che vivono a Roma di godere di uno spettacolo emozionante. Merito sia dell'atmosfera e sia della musica dei TP. Fin dalle prime note di "Cantu di lu marinaru" i presenti, a piccoli passi, si sono inseriti nel contesto, a da quel momento in poi c'è stato un crescendo di balli e divertimento. La scaletta era basata sui brani del tour precedente (esclusa la "Ninna Nanna") con l'inserimento di "'A Virrinedda" e del brano nuovo di Giovanna, in ogni caso non c'è stato nessun calo di partecipazione, anzi! Io personalmente devo dire sono stata magnificamente...

    RispondiElimina
  3. Ho postato il solito video su youtube, di qualità non eccelsa (ripreso col cellulare) ma che rende bene l'idea:

    http://www.youtube.com/watch?v=wWCQEI3mhHA

    Saluti,
    Luca

    RispondiElimina