Successi in serie per i TaranProject nei tre giorni laziali, iniziati con l'apparizione televisiva su RaiDue, proseguiti tra incursioni radiofoniche e in libreria, culminati con il concerto al Teatro Centrale, e conclusi in compagnia di vecchi e nuovi amici sui colli della Ciociaria.
Ci sarà tempo di raccontare tutti i particolari... Ma c'è da dire intanto che il vero botto, non appariscente però decisivo nel conclamare in tutta evidenza il potenziale del gruppo, è stato il dato Auditel: la trasmissione “I fatti vostri” ha registrato il picco di ascolto - con un balzo del 50 per cento - proprio in coincidenza con l'esibizione di Mimmo, Cosimo e compagnia!
Segno che non solo eravamo in tanti ad attendere trepidanti davanti al video, ma che sciami di teleutenti adusi allo zapping sono stati intercettati, e subito affascinati e conquistati, dal melodioso profumo dei Hjuri di hjumari.
Ecco i filmati da youtube (di luimal1) dei due interventi a “I fatti vostri”, con Marcello Cirillo squisito padrone di casa.
I titoli dei brani: Lu rusciu di lu mari, Tarantella nova,
Il pescatore di de Andrè e Passa lu mari
Link al bell'articolo di Giuseppina su NtaCalabria:
RispondiEliminahttp://www.ntacalabria.it/64377/il-duo-cavallaro-papandrea-sulla-cresta-dellonda/
Sul sito della Rai ci sono i video di due brani dal concerto al Teatro Centrale: Stilla chiara e Citula d'argento.
RispondiEliminaQuesto il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-691b7a82-68d6-4393-8567-0270becefea8-raimusic.html?refresh_ce#p=0