sulle colline sopra Reggio, venerdì 18 luglio.
Affacciati sull'omonima fiumara, d'infilata con il mare lucente e la sagoma immane della Sicilia sullo sfondo, scenario favoloso per una serata un po' diversa: mancava Giovanna, come poche altre volte è successo, e così Andrea ha dovuto sobbarcarsi il canto in alcune strofe, e Cosimo i dialoghi col pubblico.
La scaletta, soggetta ai necessari aggiustamenti, non si può quindi ancora dire completa e definitiva, ma i teloni ai fianchi del palco dichiarano comunque iniziato il "Sonu Tour 2014".
La novità più vistosa è l'incipit, con Alfredo e Cosimo in ammaliante duetto di lire calabresi, introduzione a una "Tarantella d'amuri" più caratterizzata e grintosa di due anni fa; e poi via con tanti classici, uno dopo l'altro.
Show consolidatissimo, che gira a meraviglia, fino al solito finale che scatena tutti.
Il centro della scena, lasciato libero da Giovanna, se l'è preso il nuovo prodigioso marchingegno luminifero, capace di mirabolanti effetti scenografici.
Sono state eseguite:
Tarantella d'amuri
Citula d'argentu
Comu si gira comu si balla
Laroggiu d'amuri
Gira la testa mia
Cioparella
Japri ssu barcuni
Cugnu di trona
Virrinedda
Cantu di lu marinaru
Passeggera
Mulinarella
Hjuri di hjumari
Tarantella nova
Spagna
Passa lu mari
Stafanazzu
Mariola
Stilla chjara
Santu Roccu
Tarantella guappa - U jimbusedu
Una curiosità:
RispondiEliminacome si intravede nella foto, per la prima volta il nome del gruppo appare ufficialmente come Taranproject, con la P minuscola.
Una svista? O è un cambiamento definitivo? Si vedrà...