--- per chi ama la musica di Mimmo e pensa che tutto il mondo debba conoscerla ---
per chi ha voglia di scoprire un artista eccezionale - the next Big Thing!
▼
Botti di fine anno
Gran finale a Caulonia Marina il 31 dicembre, dopo la mezzanotte a Piazza Bottari. Apriranno la serata gli Scarma dei fratelli Scarfò - con Giovanna e Carmelo, e anche Antonia e Francesco!
L'ultima è stata a Oppido Mamertina, serata per la quale, in previsione del Natale imminente, mi sono premunita di creare dei cappellini per ognuno del gruppo e dello staff tecnico presente. Ho personalizzato i cappellini variandone anche i colori delle scritte, in modo da differenziare e creare contrasto di colori sul palco. I cappellini sono stati indossati, con l'aiuto tempestivo di Raffaele Sainato (anche lui sempre presente), durante la presentazione finale. Sono stata contenta di vederli entusiasti per la "novità", del resto la serata era carica di per sè, nonostante il forte vento che faceva oscillare l'audio, ma che a mio parere era davvero buono, grazie a Pippi - Giuseppe Novella. Il pubblico era entusiasta: c'è chi si è messo sulle spalle dell'amico/a innalzando le braccia su in cielo. I bambini accumulati sui sub e all'estremità del palco creavano un pò di difficoltà visiva, ma non si riusciva a contenerli...lo stesso è accaduto ad Africo, dove addirittura creavano quasi un muro tutto intorno a noi...un pò difficoltoso muoversi, ma alla fine mi sono davvero divertita perchè sono riuscita a ballare un pò con tutti. Poi a fine serata ti ritrovi scarica e con poca voglia di comunicare, quindi trovi un angolino per sederti e riposare la mente. Vado a ritroso raccontando di Gioiosa Superiore: piazza strapiena e loro strapienamente carichi. Credo che ricevere risposta dal pubblico li sproni ancora più a proseguire la serata, ma nonostante non abbiano ricevuto lo stesso entusiasmo durante la serata di San Luca, devo dire che la rispsta dal pubblico c'è stata ugualmente: c'era un gruppo di persone, in particolare, che era molto invogliato a partecipare e non mi sono certo tirata indietro nel saltare e ballare con divertimento ed entusiasmo. Purtroppo c'era maltempo, ma con determinazione positiva, il pubblico è rimasto ad ascoltare riparandosi con gli ombrelli. Diverse tappe, persone diverse da incontrare nuovamente o conoscere per la prima volta...
io non avrei mai immaginato di passare il capodanno a Caulonia,vista la distanza che intercorre tra il mio paesetto e la Jonica. E invece,a dispetto delle paure materne (la strada è brutta...sù tutti mbriachi...- l'unico su di giri era Cosimo! :) e della stanchezza accumulata dopo una giornata di preparativi per il cenone, eccomi lì.... in una piazza che m'aspettavo strapiena e invece era contenuta. Sono arrivata in tempo per sentire il mio adorato Cosimo cantare le ultime strofe di "Japri ssù barcuni", canzone consociuta a luglio e subito amata di un amore profondo. Ho provato un impeto di felicità e tanta tenerezza nel rivedere i ragazzi del fan club, ci siamo abbracciati a lungo e abbiamo ballato come si deve!! da soli,in coppia, a rota, facendo anche il ponte! Dal punto di vista musicale,il mio nuovo anno inizia sotto i migliori auspici: ho ballato a capodanno, e si sa che questa notte magica moltiplica all'infinito le cose belle fatte in compagnia degli amici e della passione.. mancavano all'appello solo tu, Filippo,Barbarella, Rosa e Valerio. L'anno prossimo non si sgarra, eh!evviva cu balla a capodannu!
ciao a tutti voi. mi sto gustando la replica del concerto su telemia..... che bello spettacoloooooo complimenti a tutti. ho comprato il disco. bellissima opera. ma come faccio ad avere anche il primo......? ciaooooo e buon annoooooo
L'ultima è stata a Oppido Mamertina, serata per la quale, in previsione del Natale imminente, mi sono premunita di creare dei cappellini per ognuno del gruppo e dello staff tecnico presente. Ho personalizzato i cappellini variandone anche i colori delle scritte, in modo da differenziare e creare contrasto di colori sul palco. I cappellini sono stati indossati, con l'aiuto tempestivo di Raffaele Sainato (anche lui sempre presente), durante la presentazione finale. Sono stata contenta di vederli entusiasti per la "novità", del resto la serata era carica di per sè, nonostante il forte vento che faceva oscillare l'audio, ma che a mio parere era davvero buono, grazie a Pippi - Giuseppe Novella.
RispondiEliminaIl pubblico era entusiasta: c'è chi si è messo sulle spalle dell'amico/a innalzando le braccia su in cielo. I bambini accumulati sui sub e all'estremità del palco creavano un pò di difficoltà visiva, ma non si riusciva a contenerli...lo stesso è accaduto ad Africo, dove addirittura creavano quasi un muro tutto intorno a noi...un pò difficoltoso muoversi, ma alla fine mi sono davvero divertita perchè sono riuscita a ballare un pò con tutti. Poi a fine serata ti ritrovi scarica e con poca voglia di comunicare, quindi trovi un angolino per sederti e riposare la mente.
Vado a ritroso raccontando di Gioiosa Superiore: piazza strapiena e loro strapienamente carichi. Credo che ricevere risposta dal pubblico li sproni ancora più a proseguire la serata, ma nonostante non abbiano ricevuto lo stesso entusiasmo durante la serata di San Luca, devo dire che la rispsta dal pubblico c'è stata ugualmente: c'era un gruppo di persone, in particolare, che era molto invogliato a partecipare e non mi sono certo tirata indietro nel saltare e ballare con divertimento ed entusiasmo. Purtroppo c'era maltempo, ma con determinazione positiva, il pubblico è rimasto ad ascoltare riparandosi con gli ombrelli.
Diverse tappe, persone diverse da incontrare nuovamente o conoscere per la prima volta...
DIVERTITEVI ANCHE PER ME E MI RACCOMANDO SALUTATEMI FELICE MIO..
RispondiEliminaio non avrei mai immaginato di passare il capodanno a Caulonia,vista la distanza che intercorre tra il mio paesetto e la Jonica. E invece,a dispetto delle paure materne (la strada è brutta...sù tutti mbriachi...- l'unico su di giri era Cosimo! :) e della stanchezza accumulata dopo una giornata di preparativi per il cenone, eccomi lì.... in una piazza che m'aspettavo strapiena e invece era contenuta. Sono arrivata in tempo per sentire il mio adorato Cosimo cantare le ultime strofe di "Japri ssù barcuni", canzone consociuta a luglio e subito amata di un amore profondo. Ho provato un impeto di felicità e tanta tenerezza nel rivedere i ragazzi del fan club, ci siamo abbracciati a lungo e abbiamo ballato come si deve!! da soli,in coppia, a rota, facendo anche il ponte!
RispondiEliminaDal punto di vista musicale,il mio nuovo anno inizia sotto i migliori auspici: ho ballato a capodanno, e si sa che questa notte magica moltiplica all'infinito le cose belle fatte in compagnia degli amici e della passione..
mancavano all'appello solo tu, Filippo,Barbarella, Rosa e Valerio. L'anno prossimo non si sgarra, eh!evviva cu balla a capodannu!
ciao a tutti voi.
RispondiEliminami sto gustando la replica del concerto su telemia.....
che bello spettacoloooooo
complimenti a tutti.
ho comprato il disco.
bellissima opera.
ma come faccio ad avere anche il primo......?
ciaooooo e buon annoooooo