Il ritorno del Re

E' un evento straordinario quello che si materializzerà stasera. La notizia ha circolato quasi clandestinamente, ma è certa e clamorosa: Re Niliu, lo storico gruppo di musica etnica calabrese, anticipatore e capostipite di qualsiasi cosa sia successa da allora in quest'ambito, dopo tredici anni di assenza dalle scene si è riformato e ha pronto un nuovo disco.
E per un'esibizione estemporanea e unica si presenta in concerto.
Il Re graziosamente si concede, ai sudditi nostalgici e ai nuovi adepti, ed è pronto a risalire sul trono che gli spetta.

Dove?
Non lo diciamo, per rispetto alla misteriosità voluta dai protagonisti; ma basterà cercare su Facebook, digitando il regale nome.

2 commenti:

  1. Ed è stato davvero un concerto fantastico: raggiunta non senza difficoltà un'altura sopra Reggio, con meravigliosa visione del porto, dello stretto e delle luci di Messina, siamo stati conquistati dalla musica del Re Niliu, inconfondibile e sorprendentemente nuova; il cd uscirà in autunno, e da quel che abbiamo sentito sarà una bomba.
    Hanno suonato Ettore Castagna, Salvatore Megna, Mimmo Mellace, Enzo Tropepe, Micu Corapi, Gianpiero Nitti, Peppe Ranieri.

    RispondiElimina
  2. Su youtube la testimonianza dello storico evento:
    https://www.youtube.com/watch?v=h2OmdaQZrmc

    RispondiElimina